Muay Thai

Muay Thai

Arti Marziali a Siena

 Muay thai, nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è un'arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.
La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un'intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno. 
A Siena, la ricerca della forma fisica fa rima con il divertimento: scopri subito la nostra offerta recandoti presso la nostra palestra, situata in Viale Europa, 63.
Icona guantone pugilato

I migliori istruttori

Da Gennaio 2018 abbiamo dato il via al nuovo corso di Muay Thai a cura del Coach Lorenzo Bandini, il quale si occupa ormai da anni della formazione di nuovi lottatori. Fighter di livello con un trascorso da agonista, Lorenzo decide di perfezionare la propria tecnica nella Terra del Siam allenandosi in alcune delle migliori palestre della Thailandia.

La dimensione sociale della palestra

Grazie alla nostra palestra potrai esercitarti in tutta sicurezza, insieme ad istruttori e compagni di corso simpatici e divertenti. Scopri subito un nuovo modo di concepire l’attività fisica e il fitness.
Share by: