Corsi per Bambini

Corsi per i piu' piccoli a Siena

L'età di riferimento dei nostri corsi per i più piccoli è di 2-8 anni, naturalmente con proposte ludico motorie specifiche per ogni fascia d'età. La missione, in ogni caso, è sempre la stessa: creare un ambiente strutturato, energico e divertente, dando ai bambini la possibilità di sviluppare le capacità motorie di base.
La scelta di materiale specifico morbido, stimolante, multiforme e colore danno alla lezione quella sensazione di festa e di diversità aiutando il coach nei suoi obiettivi. Coach preparati, motivati ma soprattutto motivanti fanno si che la lezione non preveda pause o momenti morti. Le lezioni sono già programmate e organizzate ad inizio percorso, i giochi hanno sempre una loro logica e funzione. Porta i tuoi bambini nella nostra palestra a Siena.
Icona guantone pugilato

Obiettivi generali

  • migliorare la consapevolezza del proprio corpo
  • favorire una straordinaria esperienza sociale costruendo una solida autostima attraverso l’energia e il divertimento
  • prevenire il rischio di obesità
  • ridurre la massa grassa ed a aumentare quella magra
  • sviluppare un corretto sviluppo osseo.
I bambini che partecipano ai corsi con continuità rivelano un accrescimento dell’interesse verso le attività motorie, portandoli ad un maggior dinamismo anche oltre l’orario delle lezioni con una sensibile diminuzione del tempo medio di sedentarietà davanti alla TV di 2 ore al giorno, ed un aumento delle capacità motorie di base del 97% entro il decimo mese.

La  nostra visione

Vedere un bambino scoprire, migliorare o affinare schemi motori semplici e complessi come il correre, saltare, scivolare o stare in equilibrio non ha prezzo.
Creare un imprintig sportivo e attivo, e quindi prevenire il rischio obesità rappresenta uno degli obiettivi primari.

La missione

Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente strutturato, energico e divertente, dando ai bambini la possibilità di sviluppare le capacità motorie di base.
Attività per far crescere bambini sani e dinamici: 
Share by: