Pilates Matwork

Pilates 

Pilates ''Matwork''

Il metodo Pilates, ispirato anche dallo Yoga, è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20, basato sull’uso di speciali macchinari con molle e tiranti. In pratica, è un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale” .
Icona guantone pugilato

Versione ''Matwork''

La versione “Matwork” (lavoro su tappetino) è diversa nel fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino utilizzando elastici , aste , palle e rulli di varia dimensione come attrezzi di supporto. I benefici del Pilates Matwork sono tanti:
• ventre piatto
• muscoli tonici
• fisico forte
• postura corretta

La tecnica e' alla base di tutto

Per sfruttare tutte le potenzialità del metodo Pilates, prima di iniziare qualsiasi allenamento o esercizio, bisogna conoscere il giusto modo di respirare, come posizionare correttamente il bacino, come ottenere e mantenere l”allineamento assiale” fondamentale per lavorare nella corretta postura, come utilizzare le braccia e le gambe durante gli esercizi per ottenere la migliore tonificazione possibile delle catene muscolari coinvolte
Iscriviti ora al nostro corso di pilates: scrivi a info@fitfighters.it
Share by: