Systema

Systema

Pratiche di arti marziali russe a Siena

La Palestra Fit Fighters SSD di Siena ti propone allenamenti di Systema, arte marziale di derivazione russa. Per poter beneficiare di tale pratica è necessario eliminare le tensioni fisiche e psichiche, liberando così movimenti spontanei e producendo una notevole forza esplosiva. Oltre a portare un grande beneficio a livello di postura, respirazione e gestione dello stress, questa pratica prevede l’uso di armi come il coltello e la frusta. Sono inclusi, inoltre, allenamenti incentrati sul combattimento a terra, e il controllo della respirazione.
Icona guantone pugilato

Una tecnica affascinante

Le arti marziali russe rappresentano una variante decisamente originale di allenamento. Pensata per soggetti già allenati, o comunque in buona forma fisica, questa metodica si configura come incentrata sull’esplosività del corpo, sulla sua capacità di generare impatti e movimenti di grande intensità in frazioni di secondo. Allo stesso modo, la tecnica mira a eliminare completamente tensioni e incertezze di natura tecnica e muscolare, lasciando libero il proprio corpo di esprimersi al meglio.

Preparati ad ogni evenienza

La derivazione russa degli allenamenti di Systema include, a livello teorico, la preparazione necessaria all’utilizzo di armi bianche e da fuoco, così come le pratiche per il combattimento a terra. Una occasione preziosa per imparare nuove mosse, oltre che per gestire al meglio la respirazione e i movimenti della parte superiore e inferiore del corpo. 
Arti marziali di derivazione russa, per una preparazione completa: maggiori informazioni al +39 348 7627536
Share by: